Segnaliamo ai nostri lettori che nell’ambito della CIVIL WEEK (5 – 8 marzo 2020, www.civilweek.it), anche le Sezioni milanesi del Club Alpino Italiano parteciperanno alla rassegna, con una serie di iniziative al Monte Stella (MM1 fermata QT8) nella giornata di sabato 7 marzo.
“Montagnetta per tutti” è il titolo della iniziativa, che vedrà i volontari del CAI SEM portare sul Monte Stella le persone non deambulanti per offrire loro un piacevole percorso nel verde e la vista del panorama della città dall’alto. Il percorso avverrà con l’impiego delle jorlette (speciali carrozzine ideate per il fuori strada, Nda) per tutti i disabili che si saranno prenotati. I volontari del CAI Milano, a loro volta, proporranno un minitrekking sul Monte Stella con brevi presentazioni storiche, botaniche e ornitologiche.
L’idea della Civil Week è un progetto condiviso tra Corriere della Sera, Forum del Terzo settore, Centro Servizi Volontariato di Milano, Fondazioni di comunità milanesi e Fondazione Triulza e nasce dal desiderio di tornare a parlare di fiducia, regole, impegno, solidarietà e convivenza, collettività, bene comune.
Nei giorni della Civil Week attraverso eventi, incontri, dibattiti, feste, animazioni di diverso genere si punta a valorizzare le buone pratiche diffuse, diventando megafono per chi ogni giorno è impegnato nella costruzione del bene comune. (R.R.)